Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Asp 2 Teramo e Associazione Giovani Avvocati per il reinserimento sociale

Pubblicato il 23/11/2021
Pubblicato in: Notizie
Asp 2 Teramo e Associazione Giovani Avvocati per il reinserimento sociale

“La Asp 2 Teramo nell’ottica di sempre maggiore apertura al territorio ha stretto un accordo di collaborazione con l’Associazione italiana dei giovani avvocati della Provincia di Teramo - Lo annuncia il presidente dell’azienda Asp, l’avvocato Giulia Palestini - Si tratta di un ampliamento di un servizio che la Asp svolge da già tempo – aggiunge il presidente Palestini – tenuto conto che già da anni esiste un proficuo rapporto di collaborazione tra l’azienda di servizi atriana, avvocatura e Tribunale di Teramo per lo svolgimento di pene alternative che prevedono il reinserimento sociale. Il nostro rapporto con le istituzioni giudiziarie è ormai storico e sono decine le persone che hanno svolto la pena alternativa nelle nostre strutture aiutando il prossimo e i soggetti deboli”.
“L’associazione dei giovani avvocati è da sempre attenta ai temi del sociale. Da quest’anno sostiene e mette a disposizione dell’Asp 2 le proprie competenze e professionalità in modo da realizzare progetti ed iniziative a sostegno delle fasce più deboli – dichiarano il presidente dell’Aiga Stefano Franchi e il segretario Martina D’Andrea -. Il reinserimento avviene tramite lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità che, di fatto, si concretizza di una attività a favore della comunità in relazione alle proprie attitudini professionali. Lo scopo è duplice: ridurre il ricorso alla restrizione in un istituto carcerario e dare l’occasione, agli interessati, di acquisire una nuova consapevolezza sociale concreta possibilità di responsabilizzarsi e risocializzarsi”.
L’associazione dei giovani avvocati, inoltre, per intensificare il rapporto con la Asp 2 Teramo, ha deciso di svolgere la consueta cena annuale, il prossimo 10 dicembre, nellafattoria sociale e didattica Rurabilandia, di proprietà della Asp.
L’incasso sarà devoluto all’azienda di servizi che lo destinerà per la realizzazione di un nuovo un progetto di inserimento lavorativo.

Notizie Collegate
02/05/2023 Pubblicazione Graduatorie Finali Servizio Civile Universale
17/02/2023 Bando SCU: proroga scadenza al 20/02/2023
21/12/2022 Bando per la selezione degli operatori volontari di servizio civile
31/05/2022 FAQ – Servizio gestione casa di riposo S. Rita di Atri
04/01/2022 Partecipazione azienda agraria Ricciconti della Asp 2 Teramo all’Expo di Dubai
01/01/2022 Scomparsa Pasquale Samuele, operaio storico azienda agraria Ricciconti

Utilità

Servizio Civile
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio