Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Asp 2 Teramo e Associazione Giovani Avvocati per il reinserimento sociale

Pubblicato il 23/11/2021
Pubblicato in: Notizie
Asp 2 Teramo e Associazione Giovani Avvocati per il reinserimento sociale

“La Asp 2 Teramo nell’ottica di sempre maggiore apertura al territorio ha stretto un accordo di collaborazione con l’Associazione italiana dei giovani avvocati della Provincia di Teramo - Lo annuncia il presidente dell’azienda Asp, l’avvocato Giulia Palestini - Si tratta di un ampliamento di un servizio che la Asp svolge da già tempo – aggiunge il presidente Palestini – tenuto conto che già da anni esiste un proficuo rapporto di collaborazione tra l’azienda di servizi atriana, avvocatura e Tribunale di Teramo per lo svolgimento di pene alternative che prevedono il reinserimento sociale. Il nostro rapporto con le istituzioni giudiziarie è ormai storico e sono decine le persone che hanno svolto la pena alternativa nelle nostre strutture aiutando il prossimo e i soggetti deboli”.
“L’associazione dei giovani avvocati è da sempre attenta ai temi del sociale. Da quest’anno sostiene e mette a disposizione dell’Asp 2 le proprie competenze e professionalità in modo da realizzare progetti ed iniziative a sostegno delle fasce più deboli – dichiarano il presidente dell’Aiga Stefano Franchi e il segretario Martina D’Andrea -. Il reinserimento avviene tramite lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità che, di fatto, si concretizza di una attività a favore della comunità in relazione alle proprie attitudini professionali. Lo scopo è duplice: ridurre il ricorso alla restrizione in un istituto carcerario e dare l’occasione, agli interessati, di acquisire una nuova consapevolezza sociale concreta possibilità di responsabilizzarsi e risocializzarsi”.
L’associazione dei giovani avvocati, inoltre, per intensificare il rapporto con la Asp 2 Teramo, ha deciso di svolgere la consueta cena annuale, il prossimo 10 dicembre, nellafattoria sociale e didattica Rurabilandia, di proprietà della Asp.
L’incasso sarà devoluto all’azienda di servizi che lo destinerà per la realizzazione di un nuovo un progetto di inserimento lavorativo.

Notizie Collegate
05/11/2021 AVVISO - Bando per l’assegnazione di n. 6 borse di studio per orfane residenti ad Atri (Te) e in Provincia di Teramo per l’anno 2021
04/11/2021 I ragazzi del centro diurno Rurabilandia e dell’Istituto Castorani di Giulianova in gita a Cinecittà
11/10/2021 Nuovi servizi per le famiglie nel Centro Integrato dei Servizi dell’Asp 2 Teramo
24/09/2021 Oggetto: Rurabilandia a Notte Europea della Ricerca dell’Università d’Annunzio
03/09/2021 Il Coro Di Jorio con delegazioni polacche e lituane a Rurabilandia
24/08/2021 La Asp 2 consegna un nuovo mezzo aziendale

Utilità

Servizio Civile
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio