Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Croce Rossa e Globo donano calzature per i bimbi della casa famiglia di Giulianova (Te)

Pubblicato il 08/05/2020
Pubblicato in: Notizie
Croce Rossa e Globo donano calzature per i bimbi della casa famiglia di Giulianova (Te)

Un dono che scalda il cuore. Inaspettato e utile.
Sono le calzature, circa cento paia tra modelli sportivi e normali, che il presidente della Croce Rossa di Teramo, Fiorenza Di Falco, ha consegnato alla responsabile dell’Istituto Castorani-De Amicis, facente parte della Asp 2 Teramo, con sede a Giulianova. Le scarpe sono state offerte alla Croce Rossa dalla famiglia Di Nicola, titolare dei negozi con marchio Globo, da sempre vicina alle necessità delle fasce più deboli.

“La Croce Rossa ci ha consegnato scarpe di ogni misura e modello per tutti i bimbi e ragazzi che sono ospiti della nostra struttura giuliese – ha detto il presidente della Asp 2 Luca Di Pietrantonio -. Ringrazio a nome di tutti gli operatori, i responsabili di struttura e, soprattutto dei nostri utenti per questo bell’atto di altruismo. Essere al servizio delle fasce più deboli è il principio guida della nostra azione e ci fa piacere che anche le aziende del territorio siano dotate di sensibilità e responsabilità sociale. Grazie anche alla Croce Rossa per aver pensato a noi”.

La struttura giuliese, come le altre dell’Asp 2 è in situazione di lockdown, secondo i criteri stabiliti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Abruzzo, e l’accesso è consentito ai soli operatori proprio per contenere al massimo eventuali rischi di contaminazione dalla pandemia di Covid-19.
Misure prudenziali che, fino ad oggi, hanno evitato sgradite sorprese e che proseguiranno anche nel corso della “fase 2” proprio per garantire la salubrità degli ambienti e garantire la salute dei piccoli ospiti dell’istituto.

 Allegati
comunicato stampa donazionegiulianova.doc

Notizie Collegate
02/05/2023 Pubblicazione Graduatorie Finali Servizio Civile Universale
17/02/2023 Bando SCU: proroga scadenza al 20/02/2023
21/12/2022 Bando per la selezione degli operatori volontari di servizio civile
31/05/2022 FAQ – Servizio gestione casa di riposo S. Rita di Atri
04/01/2022 Partecipazione azienda agraria Ricciconti della Asp 2 Teramo all’Expo di Dubai
01/01/2022 Scomparsa Pasquale Samuele, operaio storico azienda agraria Ricciconti

Utilità

Servizio Civile
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio