Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Donazione di due quintali di frutta e verdura alla casa di riposo di Atri (Te) da parte dell’avvocato Giulia Palestini, presidente dell’Assemblea dei portatori di interesse dell’Asp 2

Pubblicato il 11/05/2020
Pubblicato in: Notizie
Donazione di due quintali di frutta e verdura alla casa di riposo di Atri (Te) da parte dell’avvocato Giulia Palestini, presidente dell’Assemblea dei portatori di interesse dell’Asp 2

Due quintali di primizie tra frutta e verdura donati alla casa di riposo Santa Rita di Atri (Te) dall’avvocato Giulia Palestini, presidente dell’Assemblea dei Portatori di Interesse dell’Asp n. 2 della Provincia di Teramo.

Si tratta, nello specifico, di frutta freschissima quali mele, pere, kiwi, fragole, arance e cocomeri e di ortaggi come zucchine, pomodori e melanzane.

Un dono graditissimo per tutti gli ospiti della struttura della città ducale che, in questo periodo di blindatura, dovuta all’epidemia di Covid-19, è stata oggetto di una vera e propria gara di solidarietà da parte di associazioni e aziende del territorio. “E’ stato solo un piccolo contributo - ha dichiarato Giulia Palestini – ma, soprattutto, l’occasione per conoscere una struttura importantissima che svolge un ruolo fondamentale per Atri e per l’intero comprensorio di riferimento che abbraccia diversi comuni.
L’impegno e la professionalità dei gestori e di tutti gli operatori sono encomiabili per il lavoro che svolgono, notte e giorno, a favore dei “nonni” che trascorrono in serenità la loro vita in questo luogo protetto”.

La consegna degli oltre 200 chili di frutta e verdura è avvenuta tramite il percorso “no-covid-19” utilizzato per la consegna delle merci riservato ai fornitori della casa di riposo e, quindi, senza nessun contatto con l’utenza e i servizi di struttura. A ricevere Giulia Palestini, accompagnata dal padre Graziano e titolare dell’omonima ditta di ortofrutta, c’erano una operatrice addetta al ritiro delle merci e la responsabile della cooperativa La Clessidra, che gestisce i servizi in concessione per conto della Asp 2, MariaLuisa Chiola. “Ringrazio Giulia Palestini - ha detto il Luca Di Pietrantonio, presidente dell’Asp 2 - per la generosa donazione che testimonia, per l’ennesima volta, la vicinanza del territorio alle nostre attività e ai nostri servizi sociali”.

 Allegati
comunicato stampa donazionepelstini.doc

Notizie Collegate
02/05/2023 Pubblicazione Graduatorie Finali Servizio Civile Universale
17/02/2023 Bando SCU: proroga scadenza al 20/02/2023
21/12/2022 Bando per la selezione degli operatori volontari di servizio civile
31/05/2022 FAQ – Servizio gestione casa di riposo S. Rita di Atri
04/01/2022 Partecipazione azienda agraria Ricciconti della Asp 2 Teramo all’Expo di Dubai
01/01/2022 Scomparsa Pasquale Samuele, operaio storico azienda agraria Ricciconti

Utilità

Servizio Civile
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio