Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Nuovi servizi per le famiglie nel Centro Integrato dei Servizi dell’Asp 2 Teramo

Pubblicato il 11/10/2021
Pubblicato in: Notizie
Nuovi servizi per le famiglie nel Centro Integrato dei Servizi dell’Asp 2 Teramo

Un luogo dove coppie, singoli e genitori hanno a disposizione un supporto psicologico, consulenza legale e mediazione familiare. Sono le attività offerte dal Centro integrato servizi per la famiglia “Domenico Ricciconti” della Asp 2 Teramo, ubicato al secondo piano di Palazzo Ricciconti, in via Baiocchi ad Atri (Te). Attività che saranno presentate in sede domani, 12 ottobre 2021, alle ore 16,00.

Il Cisf opera in collaborazione con i comuni dell’ambito sociale Fino-Cerrano, i soggetti del terzo settore in modo da offrire risposte alle problematiche che nuclei e singoli possono avere nel loro percorso di vita.

Nello specifico, il centro, opera attraverso quattro linee di intervento con l’ideazione e la realizzazione di singoli progetti, tavoli tematici di condivisione e confronto con i servizi del territorio, la rilevazione e il monitoraggio dei bisogni, l’attivazione di servizi per la famiglia.

I servizi sono rivolti agli utenti che sono già stati presi in carico dai servizi sociali e a coloro che si rivolgono, direttamente, all’help desk del Cisf attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e, nei giorni di martedì e giovedì, anche di pomeriggio dalle 15,30 alle 18.

Nella struttura, gestita in collaborazione con la cooperativa L’Elefante, sono a disposizione per l’ascolto, l’affiancamento e la risoluzione delle problematiche una coordinatrice pedagogica, una assistente sociale e una equipe di lavoro formata da pedagogisti, psicologi, educatori, mediatori e avvocati.  

Tra i servizi ad alto valore aggiunto si sono anche la consulenza legale per le coppie in crisi e la valutazione delle capacità genitoriali per chi ha deciso di percorrere la strada dall’affido di minori.

Il recapito telefonico del Centro integrato servizi per la famiglia “Domenico Ricciconti” è 389/4422783 mentre la mail per richieste scritte è cisf@asp2teramo.it.

Notizie Collegate
02/05/2023 Pubblicazione Graduatorie Finali Servizio Civile Universale
17/02/2023 Bando SCU: proroga scadenza al 20/02/2023
21/12/2022 Bando per la selezione degli operatori volontari di servizio civile
31/05/2022 FAQ – Servizio gestione casa di riposo S. Rita di Atri
04/01/2022 Partecipazione azienda agraria Ricciconti della Asp 2 Teramo all’Expo di Dubai
01/01/2022 Scomparsa Pasquale Samuele, operaio storico azienda agraria Ricciconti

Utilità

Servizio Civile
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio