Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Borse di studio da 3.100 euro per le orfane residenti ad Atri e nella Provincia di Teramo

Pubblicato il 20/10/2020
Pubblicato in: Notizie
Borse di studio da 3.100 euro per le orfane residenti ad Atri e nella Provincia di Teramo

Pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio da assegnare alle orfane residenti nella Provincia di Teramo.

Come consuetudine, l’Asp n. 2 della Provincia di Teramo di Atri ha avviato le procedure per la concessione di sei sussidi ad altrettante orfane povere per un importo di 3.100 euro cadauna. Alla domanda, da effettuare su un apposito modulo da richiedere presso gli uffici della Asp, dovranno essere allegati le copie dell’ultima pagella ricevuta dalla minore per la quale si richiede il beneficio, della dichiarazione dei redditi di chi esercita la patria podestà che comunque non dovrà essere superiore ai 12.923,80 euro, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, la firma per autocertificazione del modello ed un certificato di nascita, residenza e stato di famiglia. Le domande dovranno essere indirizzate, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a: Asp n. 2 della Provincia di Teramo, via Baiocchi 29, 64032 Atri (Te) e dovranno pervenire, a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12 del 23 dicembre 2020.

L’Asp, dunque, prosegue come tradizione nel suo impegno sociale con l’assistenza di bambine e ragazze che non hanno i mezzi necessari per proseguire gli studi. Quest’anno, vista la particolare situazione socioeconomica dovuta alla pandemia del coronavirus Covid19, l’Ente ha posticipato i termini per la presentazione delle domande in modo da favorire il maggior numero di partecipazioni. Il bando, come accade dalla fondazione dell’istituzione, è stato spedito a tutti i comuni della Provincia di Teramo.

Alla scadenza del termine, fissato appunto al 23 dicembre, gli uffici provvederanno a stilare la graduatoria delle aventi diritto e ad avvertirle circa la concessione e le modalità del ritiro dell’assegno di studio. Possono effettuare la domanda bambine e ragazze residenti ad Atri ed in Provincia di Teramo, orfane di uno o entrambi i genitori, che abbiano compiuto il sesto anno di età e non ancora compiuto il sedicesimo. Nel caso più orfane dovessero riportare lo stesso punteggio la borsa di studio sarà assegnata, come previsto dal regolamento, alla domanda che è giunta prima in ordine d’arrivo. Per la richiesta del modulo e di altre informazioni è possibile contattare gli uffici dell’ente, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, al numero 085/87232 oppure inviando una mail a: info@asp2teramo.it.

Notizie Collegate
02/05/2023 Pubblicazione Graduatorie Finali Servizio Civile Universale
17/02/2023 Bando SCU: proroga scadenza al 20/02/2023
21/12/2022 Bando per la selezione degli operatori volontari di servizio civile
31/05/2022 FAQ – Servizio gestione casa di riposo S. Rita di Atri
04/01/2022 Partecipazione azienda agraria Ricciconti della Asp 2 Teramo all’Expo di Dubai
01/01/2022 Scomparsa Pasquale Samuele, operaio storico azienda agraria Ricciconti

Utilità

Servizio Civile
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio